Amministro circa 60 stabili (dalle 4 alle 120 unità abitative) e tra questi ci sono diverse residenze storiche o soggette a vincoli paesaggistici e monumentali.
I servizi che svolgo per i condomini che amministro sono:
Convocazione assemblee
Almeno una volta all’anno viene convocata l’assemblea ordinaria per la presentazione del consuntivo di spesa. Al termine dell’assemblea vengono consegnati a tutti i condomini il verbale redatto in occasione dell’incontro e i relativi documenti. Prima della convocazione, sono disponibile ad un incontro preliminare con i consiglieri per l’esame dei giustificativi di spesa della gestione e la definizione degli argomenti da trattare.
Contabilità condominiale
La prima operazione per la gestione della contabilità di un condominio è l’esistenza o l’apertura di un Conto Corrente dedicato al condominio. L’utilizzo esclusivo di questo conto per la gestione dei pagamenti e delle entrate garantisce l’assoluta trasparenza delle transazioni da me effettuate per conto dei condomini. In studio, previo appuntamento, è sempre a disposizione personale qualificato per far visionare e illustrare le operazioni effettuate.
Stipula assicurazioni
Affianco i condomini nella scelta del piano assicurativo più indicato, sia proponendo preventivi di fornitori fidati che visionando le offerte raccolte dai condomini stessi.
Selezione fornitori
Posso contare su un’ampia rete di fornitori fidati e qualificati per far fronte a ogni esigenza. Sono comunque preparata a cercare e selezionare eventuali figure professionale specifiche in caso di particolari necessità del condominio.
Sopralluoghi tecnici
In caso di necessità, sia per questioni di gestione ordinaria che per eventuali lavori straordinari, garantisco la gestione di sopralluoghi con tecnici specializzati e la conseguente redazione delle specifiche relazioni tecniche.
Gestione lavori straordinari
Nel caso sia necessario intervenire con lavori straordinari mi occupo di predisporre un capitolato da parte di un tecnico professionista incaricato dal condominio. Il capitolato viene utilizzato per la richiesta di almeno tre preventivi a fornitori che possono essere scelti tra quelli da me selezionati e tra eventuali fornitori di fiducia dei condomini stessi.
Viene quindi indetta un’assemblea per la scelta del preventivo e la nomina di un eventuale direttore dei lavori. Viene redatto il bilancio preventivo e consuntivo per i lavori straordinari e costituito un fondo dedicato per la raccolta dell’importo dei lavori prima del loro inizio. Se richiesto, i condomini vengono tenuti aggiornati sull’avanzamento dei lavori in corso.
Recupero crediti
Pongo una particolare cura nel recupero crediti per conto del condominio al fine di garantire una gestione sicura e trasparente dello stesso.